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Perché è importante fare Marketing Diretto?
    Qualunque Azienda che abbia dei dipendenti ha, se vuole migliorare le proprie performances, l'obbligo di migliorare le competenze commerciali e di marketing dei propri dipendenti.
    Allora perché non migliorare anche quello che fanno ogni giorno, da anni, nella loro Azienda ovvero... parlare al telefono?
    Perché è importante? Perché la segretaria o il dipendente, quando parlano al telefono, lo stanno facendo al posto del titolare! Quando loro parlano é come se fossi lui (o la sua azienda) a parlare.
    Se loro sbagliano o fanno una brutta figura, è l'Azienda che sbaglia o sta facendo brutta figura e questa è una cosa che nessuna Azienda può permettersi di fare, specialmente con i Clienti più importanti. Non a caso questi Clienti, sono equipaggiati con due o tre segretarie super-istruite a fare da "filtro", in modo che nessuno possa raggiungere il Direttore/Decisore.
    Essere un elemento efficiente per un'Azienda, la vostra Azienda, è una buona cosa, ma la cosa migliore è essere un elemento efficace, essere una persona in grado di raggiungere quel "Direttore/Decisore" è proprio colui che sa "cosa dire, come dirlo e quando dirlo". In poche parole una persona che sa fare Marketing Diretto.
    Si può essere certi che, una segretaria esperta di Marketing Diretto, che conosca due o tre trucchi del mestiere può, semplicemente alzando la cornetta, riuscire a parlare con chi vuole. Viceversa quella meno esperta, con una sola parola sbagliata, può stroncare qualunque possibilità futura di dialogo.
    Nessuno può inventarsi un lavoro senza esperienza e pretendere di farlo professionalmente. Quante ragazze fanno le segretarie come se fosse un lavoro semplice o che tutti possono fare senza nessuna istruzione.
        Negli Stati Uniti, la patria del Marketing Diretto, una brava segretaria (chiamata "Executive Secretary") guadagna mediamente 7.000$ mensili. Negli Stati Uniti il più importante requisito richiesto dagli head hunter nelle selezioni è, non casualmente, la "bravura al telefono".

    Le grandi Aziende e i grandi studi di consulenza di tutto il mondo sanno che, per ogni telefonata fatta o ricevuta, si giocano l'immagine e profitti, ci sono molti esempi che si possono fare, ognuno di noi è oggetto di telefonate non solo sul lavoro ma anche presso la propria abitazione. Ognuno di noi come oggetto di quelle che possiamo definire le tipiche operazioni di Marketing Diretto da manuale sa, ovviamente, valutare l’efficacia di queste chiamate: telefonate da call-center esteri, richieste di contatto senza sapere chi sia chi risponde loro al telefono, impreparazione sulle offerte proposte, incapacità di aggirare le obiezioni che presentiamo… il più delle volte il nostro interlocutore non riesce a superare le nostre barriere, la telefonata è per noi solo un disturbo e per l’Azienda che paga il Marketing Diretto solo una perdita di tempo e denaro.


    Una sola telefonata fatta dall'operatore giusto, consente ad ogni Azienda di mantenere un Cliente che vale migliaia di euro. Provate adesso a moltiplicare una telefonata efficace per tutti i clienti che possiede quell'azienda... e sarà semplice capire perché una persona brava al telefono non ha prezzo!
    La cosa è tanto più fondamentale per le Aziende che hanno una Sales Force strutturata.
           Probabilmente i venditori o i commerciali hanno già provato sulla loro pelle cosa vuol dire fare una telefonata efficace. Sanno perfettamente quanto vale "comunicare bene" con un Cliente o un potenziale Cliente. E sono certamente coscienti che l'appuntamento si prende o si perde, quasi sempre, al telefono, così come, sanno già che la vendita si può chiudere risparmiando soldi e tempo, direttamente al telefono senza spostarsi di un millimetro dalla propria sedia.
        Quello che non tutti sanno o credono sia possibile è che con un Marketing Diretto ben strutturato e condotto tutto diventerebbe più facile...
        Il Marketing Diretto racchiude, in decine d'anni di esperienza, molte tecniche e “trucchi” del mestiere che consentono di "intuire cosa vuol sentirsi dire l'altra persona", di far "scivolare via le obiezioni", di "condurre la telefonata" nel modo giusto o semplicemente di allungare o abbreviare i tempi della chiamata.

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