Web - 101 Consigli per ottimizzare il SEO - (2' parte; 25-50)

Avalon Added VALue ON

Italian English French German Spanish

Web - 101 Consigli per ottimizzare il SEO - (2' parte; 25-50)


26. Generazione di mappe del sito.

Avere una mappa del sito è molto importante. Oltre ad aiutare frequentatori in una comoda navigazione attraverso le varie pagine, può anche rendere più facile per i motori di ricerca indicizzare i vari contenuti. E’ possibile generare la mappa del sito con l'utilizzo di uno strumento automatico, in modo che questo la aggiorni continuamente e con frequenza.

27. Imparate ad implementare On Page SEO.

On page  SEO si riferisce semplicemente alle cose che si possono fare, al fine di ottimizzare il vostro portale web per Search Engine Optimization. Dal momento che è "a pagina ", questo significa che le tecniche che si possono applicare direttamente al vostro sito, al fine di migliorarne le prestazioni. Questo di solito è più facile da fare, rispetto all’ Off page SEO, che coinvolge blog, back- linking , e portali di social web portale.

28. Ridurre al minimo i collegamenti interrotti.

E’ bene non avere collegamenti interrotti sul vostro sito, in quanto possono causare immagini mancanti, e così via. Tenete a mente che non solo le persone non li amano, ma anche vari motori di ricerca rifiutano a categorizzano in maniera errata i siti con collegamenti non funzionanti. Pertanto, se il vostro sito ha un numero di link “senza collegamento”, allora non può essere ben classificato da questi motori di ricerca. Per evitare questa eventualità potete fare uso di siti di link-checker o strumenti analoghi, in modo che si possiate facilmente ed automaticamente scoprire se il vostro sito di questi collegamenti interrotti, errati o mancanti.

29. Scrivere articoli per altri siti web.

Scrivere articoli e sottoporli ad altri siti di marketing online o siti che trattino gli stessi argomenti del vostro o della vostra attività principale può aiutare non solo i siti nei quali ci si sta presentando, ma anche a voi. Questo perché, quando la gente vorrà acquisire maggiori informazioni sull'argomento del quale state scrivendo, facilmente faranno le loro ricerche su dove possono trovare altri articoli che avrete inviato. Una volta che sapranno che questi venivano da te, allora sarà automatico per loro iniziaare a visitare il vostro sito.

30. Partecipare alle discussioni del blog.

Se trovate discussioni che sono legate al contenuto del vostro sito nei blog che frequentate (e dovete frequentarne), allora dovreste fare in modo di parteciparvi attivamente. Quando lo farete, in realtà starete rendendo sempre più persone consapevoli circa la vostra esperienza nel settore prescelto. Una volta che gli utenti inizieranno a leggere i vostri interventi, potrete iniziare a porre domande e interventi che vi diano la possibilità di indirizzarli verso il vostro sito web ed aumentare in quasto modo sia i traffico sul sito che il numero di visitatori unitario .

31. Approfitta delle piattaforme di blogging gratuiti.

Ci sono numerosi di siti di blog oggi, che vi permetteranno di realizzare un vostro proprio blog. Approfittare di questa possibilità può aiutare a ottenere più traffico verso i siti di marketing on-line, al fine di esporre i vostri prodotti o servizi a molte persone altrimenti difficilmente raggiungibili. Ottimizzate il vostro blog con parole chiave ben studiate, in modo che utenti interessati non abbiano difficoltà a trovarlo facilmente.

32. Partecipare a forum online.

Trovare forum di internet che hanno argomenti che ruotano attorno al tipo di soggetto il vostro sito web è tutto quello che dovrete fare per aumentare chi conosce voi e il vostro sito. Iscrivetevi e partecipate , fornendo alcuni spunti sui temi del forum, al fine di condividere informazioni preziose ad altre persone. Certamente dopo qualche tempo, i freguentatori del foru vorrano avere l’opportunità di avere modi per imparare di più da voi (ricordate di inserire argomenti interessanti e ben scritti) , e potranno farlo visitando il vostro sito web .

33. Crea il tuo mini-corso.

Produrre un mini-corso a frequenatazione gratuita su un argomento che conoscete bene e nel quale siete ferrati,  è un altro modo per sfruttare SEO per guidare più traffico al vostro sito. Assicurarsi che il mini-corso si qualcosa che catturerà l'attenzione della gente, in modo che molti vorranno approfittarne. Basterà assicurarsi di inserirvi correttamente commenti e note, in modo che questo potrà portare followers al vostro sito, al fine di aumentare il volume di traffico del vostro portale.

34. Approfittate gratuitamente sito annunci.

Ci sono siti web di oggi , che offrono spazi liberi per pubblicare annunci pubblicitari. Se deciderete di pubblicare i vostri annunci su questi siti web, è importante ricordare che l’ uso di parole chiave efficaci, permetterà a molte persone di trovare i le vostre richieste e annunci. La cosa migliore di questa attività è che pur essendo gratuiti, nella maggior parte dei casi, questi siti permettono di inviare un buon numero di annunci.

35. Scrivi le tue testimonianze.

Trovate siti web che offrono o forniscono contenuti che simile a quelli che editate sul vostro, e posta le vostre testimonianze o anche solo commenti nelle loro pagine. Fate un considerevolo numero di commenti  in modo che le persone che visitano i portali web possano accorgersi di voi e dei vostri interventi. Fornite link nelle vostre testimonianze, in modo che le persone possono usarli per visitare la vostra pagina web.

36. Utilizzate le parole chiave nei profili internet.

Fare uso di parole chiave nei vostri profili online, dovrebbe aumentare le vostre probabilità di ottenere più traffico al vostro sito web. La ragione di questo è che un profilo ben ottimizzato con parole chiave efficaci sarà più facile da trovare da altre persone. Controllate attentamente che tutti i link sul vostro profilo pubblico porti al giusto sito web o alla corretta pagine on-line.

37. Approfittate dei comunicati stampa.

Rendere gli articoli che pubblicate sul vostro sito in formato comunicato stampa, questo può aiutare, soprattutto se usate le corrette parole chiave. Assicuratevi, facendo una ricerca preventiva sulle parole chiave utilizzate, che le persone siano in grado di trovare i vostri comunicati stampa facilmente. Siate certi di scrivere in maniera corretta ed appropriata se decidete di usare qesto tipo di pubblicazione.

38. Visita le pagine web dei vostri concorrenti.

Per scoprire perché i concorrenti si stanno battendo nel gioco, cercate di accedere a determinate parole chiave sul motore di ricerca, e visitate il primo sito che compare sulle pagine dei risultati. Quando si visitano i siti dei vostri concorrenti che sono in cima alla classifica, provate a vedere cosa stanno facendo di positivo e cosa da loro l’innegabile vantaggio di essere tra i primi nelle pagine dei risultati di ricerca. Cercate di imparare il più possibile, in modo di essere in grado di identificare quali aspetti nelle vostre tecniche SEO abbiamo bisogno di un miglioramento.

39. Visita il proprio sito web.

Provate a visitare la vostra pagina web, come se foste solo una delle persone che stanno navigando attraverso di essa. Rivedere tutte le cose che si potrebbero incontrare con una visita. Visitando il vostro sito come un'altra persona, si sarà in grado di vedere se esso fornisce una piacevole esperienza di navigazione o meno. Controllate spesso quale sia il vostro posizionamento, le connessioni, i link e l’esperienza generale di navigazione.

40. invitate un amico a visitare il vostro sito web.

Se volete vedere come reagiscono le persone nel visitare il vostro sito, invitate un amico a visitare le sue pagine. In un primo momento, non fate sapere (se possibile) al amico che è il vostro sito web. Facendo questo , si può essere certi egli vi darà il suo parere onestamente. Le critiche di una persona della quale vi fidate saranno certamente uno stimolo positivo.

41. Per saperne di più sul SEO.

Saperne di più su SEO è una delle cose più importanti che dovete fare prima di iniziare il vostro business online. Questo può essere fatto da una ricerca approfondita sul tema, una ricerca che si può fare attraverso internet. Ovviamente potreste anche scegliere di assumere un esperto in questa materia e fare in modo che diventi il vostro mentore o, se avete tempo a disposizione impegnarlo per leggere qualche eBook, frequentare blog o siti specializzati sulle tecniche SEO.

42. La sezione Meta Parole Chiave.

Evitate l'uso di singole parole chiave nella sezione Meta Parole chiave. Se vi aspettate buoni o migliori risultati fate invece uso di frasi complete. Dovreste inotre anche fare una ricerca approfondita circa le migliori frasi da usare, in modo da ottimizzare tempo e attività relative alla costruzione di una meta sezione di parole chiave.

43. Web hosting.

Il tipo di servizio di web hosting che avete scelto può anche influire sulle prestazioni del vostro sito. A causa di questo, è necessario assicurarsi di avere scelto un fornitore di servizi affidabile. Leggete le recensioni le testimonianze sui diversi fornitori in modo da poterli facilmente confrontare.

 44. Preferisco nuove mode e argomenti oltre quelli più anziani.

Ci sono alcuni argomenti che erano popolari a pochi anni fa, ma non sono in grado di ottenere lo stesso tipo di popolarità oggi. Pertanto, se siete ancora al punto di partenza, allora è meglio affrontare argomenti che sono in voga e sono già popolari. Rimanete aggiornati sui trend degli argomenti del vostro sito, anche visitando siti stranieri e non nella vostra lingua madre. In tal modo, sarete in grado di ottenere più visitatori al vostro sito web.

45. Coinvolti con nuovi programmi di affiliazione.

Nuovi programmi di affiliazione di solito offrono i premi più redditizi, motivo per cui sempre più persone cercano di essere coinvolte con queste attività. Nella maggior parte dei casi, alcuni possono anche offrire strumenti gratuiti che è possibile utilizzare al fine di promuovere il tuo sito in modo più efficace. Cercate i programmi di affiliazione che più vi interessano in modo da avere risultati ottimali in tempi veloci.

46. Essere utile nei forum online.

Se volete più visitatori per il vostro sito, una attività consigliabile è quella di essere più utili nei forum online. Essere utili significa offrire preziose informazioni agli utenti, rispondendo alle domande legate al tema del forum. Inoltre potreste iniziare una discussione su un determinato argomento, dotandola di preziosi consigli e suggerimenti

47. Aggiungere una sezione "forum" sul tuo sito.

Avrete più visitatori, più spesso e in maniera regolare al vostro sito se aggiungerete una sezione forum per esempio nella sezione contatti o blog pubblica. Questa sezione sarà dedicata a discussioni sui diversi aspetti e argomenti del vostro sito web. Attraverso un forum sul tuo sito, sarà possibile fornire più risposte alle domande dei visitatori e utenti, il passaparola farà il resto e molte persone avranno la volontà di visitare il vostro website.

48. Create eBook che potrete offrire gratuitamente.

Creare i propri set di eBook o biblioteche di PDF che sarà possibile offrire gratuitamente potrebbbe essere un’idea che potrà farvi fare molta strada, soprattutto per quanto riguarda il volume di traffico verso il vostro sito web da parte di chi è interessato agli argoomenti che pubblicherete. La maggior parte delle persone sono sempre alla ricerca di contenuti liberi sul web. Così , il download di un eBook ) o di una biblioteca in PDF) è un'idea che potrebbe risultare interessante per molti di loro. Assicuratevi di inserire link in alcune pagine delle pubblicazioni, in modo che i lettori possono usarli per visitare il vostro sito o solo specifiche pagine.

49. Lasciate che gli altri sappiano che siete un esperto.

Quando le persone vi vedono come un esperto degli argomenti che trattate sulle varie sezioni del vostro sito, certamente seguiranno i tuoi post e visiteranno il vostro sito in cerca di informazioni e notizie sugli argomenti che li interessano. Pertanto, siate il più possibile presenti in alcune discussioni online, implementate chat on line o sezioni di richiesta di pareri e consigli. Fare commenti professionali o rispondete alle domande, in modo che la gente sarà in grado di conoscere la vostra competenza nelle materie nelle quali siete esperti.

50. Fare uso di backlinks.

I backlinks sono semplicemente quei links che portano le persone che vengono da altri siti al vostro sito. E utile fare uso di questo tipo link, dal momento che tali connessioni significano per gli utenti che il vostro sito è considerato valido e importante. Scegliere i siti che inseriscono questi backlink correttamente, in modo che potrete essere in grado di ottenere più contatti possibile. Se volete essere citati il più possibile fate lo stesso anche voi con siti con argomenti simili ai vostri.

vai all'argomento che ti interessa

Italian English French German Spanish

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Chiudendo questo banner, proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information