Avalon Added VALue ON

Italian English French German Spanish

 

CRM come base di un Business Plan Moderno

Un CRM di successo è, per sua natura, iterativo, riuscendo a costruire risultati positivi usando continuamente piccoli pezzi di business di valore per ottenere risultati scientificamente e statisticamente rilevanti. Quest’approccio richiede pianificazione, la progettazione, l’implementazione di azioni, “utensili” e cicli di lavoro a processo.
L'adozione di un processo ripetibile, con risultati definiti, aiuta a ridurre al minimo l'ambiguità delle risposte ottenute dal TLMK e garantire che le decisioni che verranno prese in relazione ad esse siano le più rispondenti al business proposto o da affrontare per soddisfare la visione della società.

Questo processo costituisce la base di un piano aziendale CRM.

Un business plan CRM è l'unico modo per documentare strategia di CRM e mitigare i rischi del mancato adempimento delle aspettative di risultato. .
Le iniziative di CRM che non si basano su di un piano di business associato si espongono al rischio di perdere l’efficacia delle azioni commerciali sulle quali basano le azioni di TLMK perdendo di leva rispetto al valore per il cliente e rispetto alla valorizzazione che si vuole dare alla campagna di vendita per la quale si è intrapresa l’azione di TLMK.
 Un business plan CRM pone le basi per intraprendere un programma di CRM.
In generale, si delineano obiettivi concreti, le responsabilità e le scadenze per guidare l'organizzazione nel suo viaggio CRM. Il business plan rappresenta l'organizzazione e la sua filosofia aziendale associati alle strategie verso il cliente , nonché i risultati attesi.
I casi nei quali un’attività di TLMK non ha dato i risultati attesi non sono in realtà fallimenti aziendali del CRM o della tecnologia di per sé, ma piuttosto, sono casi di inosservanza delle aspettative e più spesso perché le aspettative di business e il valore previsto non sono mai stati definiti e documentati in un caso aziendale. È importante valutare e definire le scadenze per guidare l'organizzazione nel suo viaggio CRM oriented.

Il business plan rappresenta l'organizzazione, la filosofia e le strategie che si associano al piano commerciale, nonché i risultati attesi.

Esso documenta una organizzazione, la sua visione del CRM.

Ecco alcune linee guida fondamentali per la creazione di un piano aziendale di CRM  agile e adattativo:
•    Sviluppare il business plan iterativo per evitare una prolungata attività (superiore a sei settimane) di pianificazione. Se il taglio iniziale alla pianificazione delle attività di CRM é superiore a sei settimane, l'organizzazione sta facendo qualcosa di sbagliato (per esempio, la raccolta di troppi dettagli, paralisi da analisi). E' necessario rimanere entro il periodo di tempo stabilito  (cioè, il risultato finale è "soddisfacente", quando la finestra temporale è scaduta)
•     Assicurarsi che il piano sia pratico (cioè i già citati 10 keypoints per ogni strategia intrapresa)
•     Come parte di una realizzazione del progetto, dovrebbero essere periodicamente previste revisioni e correzioni di rotta delle attività di TLMK e del CRM associato. Per esempio, per facilitare un approccio iterativo di pianificazione delle attività, ad ogni iterazione il progetto dovrebbe prevedere elaborati comuni in aggiunta a qualsiasi risultato specifico si stia cercando di creare:
1) gli aggiornamenti al piano industriale,
2) gli aggiornamenti per la strategia di gestione del cambiamento,
3) gli aggiornamenti alle esigenze di business di alto livello.
In questo modo, vi è un processo sistematico per accertarsi che le conoscenze e le regolazioni possano essere effettuate, riducendo la fragilità del piano "industriale" complessivo.

Un buon piano di analisi CRM è completo di specifiche che possono essere misurate e monitorate. Il monitoraggio delle risposte e la loro analisi statistico/matematica renderà le risposte ottenute leggibili ed analizzabili  producendo soluzioni e  risultati.
Occorre quindi definire correttamente i campi di intervento e di iterazione che si ritengono necessari per ottenere le risposte che si desiderano:
Costruire la motivazione del programma, questa sezione deve identificare i clienti, i mercati ed i livelli associati di attività. Si devono anche identificare chiaramente gli obiettivi commerciali e gli obiettivi del CRM; ed evidenziare l'impatto dal punto di vista del cliente.
In conclusione la costruzione di un CRM è l'unico modo per documentare le strategia e mitigare il rischio di fallimento e soddisfare le aspettative ricercate.

TORNA A:

Italian English French German Spanish

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Chiudendo questo banner, proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information