Organizzazione Aziendale e del Lavoro

Concetti di base e Teorie

- Concetto di organizzazione aziendale
- Cenni storici
- Le Visioni e Teorie del Lavoro
- Mission
- L’organizzazione come assetto e come funzione
- La condivisione delle attività
- Gli Organigrammi

La struttura organizzativa
- Compito
- Mansione
- Organo
- Efficacia ed Efficienza

Gli organi dell'azienda
- Organi direttivi
- Organi operativi
- La formalizzazione di una struttura organizzativa
- Struttura elementare
- Struttura funzionale

- Struttura funzionale
- Caratteristiche della struttura funzionale - Vantaggi e Difetti
- Struttura divisionale
- Caratteristiche della struttura divisionale - Vantaggi e Difetti
- Struttura a matrice
- Caratteristiche della struttura a matrice - Vantaggi e Svantaggi

- Modelli organizzativi recenti
- Struttura orizzontale
- Caratteristiche della struttura Orizzontale - Vantaggi e Svantaggi
- Struttura ibrida
- Caratteristiche della struttura ibrida - Vantaggi e Svantaggi

- Struttura per Project Management
- Caratteristiche della struttura per Project Management - Vantaggi e Svantaggi
- Struttura per Product Management
- Caratteristiche della struttura per Product Management - Vantaggi e Svantaggi

La Gestione per Processi
- Differenze tra Comportamento Organizzativo e Struttura Organizzativa
Cases History

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Chiudendo questo banner, proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information