Dettagli Corso di CRM – La Teoria durata del corso: 6h (in media tre lezioni di due ore ciascuna)
Customers Relationship Management – La Teoria
- Che cos'è il CRM?
- La gestione del marketing relazionale per incrementare il valore del Cliente;
- Le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per un approccio one to one;
- Sviluppare in azienda un progetto di CRM;
- Gli strumenti a disposizione per un progetto di CRM: analisi costi benefici;
- La ridefinizione del processo di gestione del rapporto con il Cliente;
- Raggiungere l'obiettivo di deliziare i diversi target di Clientela attraverso un approccio altamente personalizzato;
- Coinvolgere il personale nella logica del CRM;
- Mantenere costantemente aggiornato ed efficiente il sistema di CRM;
- La valutazione del ritorno sull'investimento;
- Analisi di casi reali di CRM;
- Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il seminario e da attuare entro la giornata conclusiva di follow up.
- Identificare le determinanti della retention
- Determinare uno scoring dei clienti in base al rischio di abbandono
- Valutare l’impatto delle diverse tipologie di campagna, per migliorare l’efficacia delle azioni di marketing
Il costo del corso, comprendente i manuali e l'attestato di partecipazione, è di euro 190,00 (iva esclusa) a partecipante.
Quotazioni particolari sono previste per gruppi aziendali o per lezioni private