Dettagli Corso di CRM – La Teoria durata del corso: 6h (in media tre lezioni di due ore ciascuna)

Customers Relationship Management – La Teoria

  • Che cos'è il CRM?
  • La gestione del marketing relazionale per incrementare il valore del Cliente;
  • Le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per un approccio one to one;
  • Sviluppare in azienda un progetto di CRM;
  • Gli strumenti a disposizione per un progetto di CRM: analisi costi benefici;
  • La ridefinizione del processo di gestione del rapporto con il Cliente;
  • Raggiungere l'obiettivo di deliziare i diversi target di Clientela attraverso un approccio altamente personalizzato;
  • Coinvolgere il personale nella logica del CRM;
  • Mantenere costantemente aggiornato ed efficiente il sistema di CRM;
  • La valutazione del ritorno sull'investimento;
  • Analisi di casi reali di CRM;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il seminario e da attuare entro la giornata conclusiva di follow up.
  • Identificare le determinanti della retention
  • Determinare uno scoring dei clienti in base al rischio di abbandono
  • Valutare l’impatto delle diverse tipologie di campagna, per migliorare l’efficacia delle azioni di marketing

Il costo del corso, comprendente i manuali e l'attestato di partecipazione, è di euro 190,00 (iva esclusa) a partecipante.

Quotazioni particolari sono previste per gruppi aziendali o per lezioni private

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