Dettagli Corso di Sales e Business Management – Livello Evoluto - durata del corso: 10h (in media cinque lezioni di due ore ciascuna)
Sales e Business Management – Livello Evoluto
- Integrare marketing e vendite: livelli di intervento e strumenti operativi
- Gestire il cambiamento nelle strutture commerciali
- Gestire Sales Team: costruire spirito di squadra
- Dirigere e gestire la forza di vendita: quando il comportamento diventa strumento manageriale
- Caratteristiche distintive del ruolo: credibilità, integrità e capacità di costruire e integrare il proprio gruppo di riferimento
- Stili di leadership, climi indotti e strumenti processuali
- Gestire la motivazione della rete, costruire l'equilibrio tra equità e personalizzazione
- Analisi dei processi di formazione e gestione della motivazione dei venditori: le aree di presidio e di intervento manageriale
- Il ruolo giocato dalla gestione degli strumenti e dei meccanismi incentivanti
- La gestione dei dati commerciali: l’individuazione dei dati rilevanti, gli strumenti di raccolta, la formalizzazione delle informazioni.
- La valutazione delle zone: l’analisi del portafoglio-clienti e lo sviluppo di specifiche politiche commerciali per i diversi segmenti di mercato.
- La definizione degli obiettivi per i venditori: la scelta dei traguardi, gli strumenti per la previsione delle vendite.
- Le logiche di gestione dei venditori e gli stili di leadership.
- Le modalità con cui guidare una forza di vendita e gli strumenti che facilitano la comunicazione interpersonale.
Il costo del corso, comprendente i manuali e l'attestato di partecipazione, è di euro 400,00 (iva esclusa) a partecipante.
Quotazioni particolari sono previsti per gruppi aziendali o per lezioni private