Dettagli Corso di Sales e Business Management – Livello Evoluto - durata del corso: 10h (in media cinque lezioni di due ore ciascuna)

Sales e Business Management – Livello Evoluto

  • Integrare marketing e vendite: livelli di intervento e strumenti operativi
  • Gestire il cambiamento nelle strutture commerciali
  • Gestire Sales Team: costruire spirito di squadra
  • Dirigere e gestire la forza di vendita: quando il comportamento diventa strumento manageriale
  • Caratteristiche distintive del ruolo: credibilità, integrità e capacità di costruire e integrare il proprio gruppo di riferimento
  • Stili di leadership, climi indotti e strumenti processuali
  • Gestire la motivazione della rete, costruire l'equilibrio tra equità e personalizzazione
  • Analisi dei processi di formazione e gestione della motivazione dei venditori: le aree di presidio e di intervento manageriale
  • Il ruolo giocato dalla gestione degli strumenti e dei meccanismi incentivanti
  • La gestione dei dati commerciali: l’individuazione dei dati rilevanti, gli strumenti di raccolta, la formalizzazione delle informazioni.
  • La valutazione delle zone: l’analisi del portafoglio-clienti e lo sviluppo di specifiche politiche commerciali per i diversi segmenti di mercato.
  • La definizione degli obiettivi per i venditori: la scelta dei traguardi, gli strumenti per la previsione delle vendite.
  • Le logiche di gestione dei venditori e gli stili di leadership.
  • Le modalità con cui guidare una forza di vendita e gli strumenti che facilitano la comunicazione interpersonale.

    Il costo del corso, comprendente i manuali e l'attestato di partecipazione, è di euro 400,00 (iva esclusa) a partecipante.

Quotazioni particolari sono previsti per gruppi aziendali o per lezioni private

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