Avalon Added VALue ON

Italian English French German Spanish

 

Marketing Diretto, Automatizzato e CRM evoluto

Guadagnare dal proprio lavoro è, indipendentemente dalle dimensioni, il fine di ogni Azienda.
Per guadagnare è essenziale che il ricavo superi le spese.
Per ottenere questo risultato, una delle soluzioni più semplici è massimizzare i profitti, riducendo le uscite.
Essere in poche parole più efficaci e più efficienti.
Attuare una sola di queste due soluzioni non sarebbe bastante a soddisfare l’assunto iniziale.
Efficacia ed Efficienza sono due definizioni che a volte vengono confuse e male interpretare.
Ottimizzare le azioni, ridurre i tempi morti, fare più con meno sono tutte soluzioni che ottengono il risultato di efficienza, l’efficacia è più difficile da realizzare: non basta fare più con meno, bisogna farlo bene, possibilmente farlo meglio e in un’ottica di risparmio, farlo meglio che impiegando più risorse.


E’ facile spiegarsi con un esempio semplice.
Se fossi un panettiere e volessi risparmiare, potrei per esempio lesinare sulla farina, oppure usarne una minore quantità, come anche far cuocere più pani nello stesso forno, potrei così ottenere più pani per ogni infornata; sarei cioè più efficiente. Il pane sarebbe però cotto in modo non corretto, ne produrrei certo di più ma non certo della stessa qualità non sarei quindi più efficace. Per raggiungere questo risultato dovrei, sempre per lo stesso esempio dotarmi di un forno più grande, o che impieghi meno tempo a raggiungere la temperatura ideale (sarebbe quindi anch’esso più efficace) prevedendo un costo aggiuntivo a breve termine, che verrebbe comunque ripagato da maggior produzione e quindi maggiori introiti dopo aver controllato che la mia nuova produzione possa essere assorbita dai vecchi Clienti o da Clienti nuovi.


Efficacia ed efficienza.
Dovrei in altre parole ideare un’azione di strategia.
Una strategia di marketing.
Una strategia commerciale.

Il marketing (termine inglese, spesso abbreviato in mkt o mktg) è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa. Il termine prende origine dall'inglese market (mercato), cui viene aggiunta la desinenza del gerundio per indicare la partecipazione attiva, cioè l'azione sul mercato stesso. (fonte Wikipedia)

Marketing significa letteralmente "piazzare sul mercato" e comprende quindi tutte le azioni Aziendali riferibili al mercato destinate al piazzamento di prodotti, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione.

 TORNA A:

Italian English French German Spanish

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Chiudendo questo banner, proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information