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Il CRM di Avalon è composto da una divisione di consulenza e/o outsourcing e di management delle azioni di Customer Relationship, e da una parte di software di gestione della attività legate e alla vendita e al contatto con il cliente/prospect.
Le due divisioni sono indipendenti ma entrambe muovono le loro azioni da un comune assunto: Il cliente è il vero capitale di un’azienda

Consulenze e Outsourcing di Customer Relationship Management
Il Cliente è la destinazione dell’attività dell’azienda. L'asset più importante per un'azienda. Investire nelle Relazioni con il Cliente significa investire nel futuro dell'azienda. Il processo finalizzato alla creazione ed al mantenimento delle relazioni con i clienti è identificato come Customer Relationship Management.
Non tutte le aziende hanno o la struttura o il know-how che permetterebbe loro di accedere all’applicazione di questa teoria, improvvisando o delegando alla professionalità e buona volontà dei propri dipendenti della sales force e della direzione marketing e vendite (quasi a livello personale) l’attuazione di una serie di azioni che dovrebbero rappresentare una sorta di “gestione della clientela”.
Purtroppo una serie di azioni senza una precisa intezione e direzione aziendale non rappresenta una vera impostazione di CRM.
I nostri specialists sono in grado di supportare le Aziende su due livelli, il primo con la direzione aziendale nella decisione e attuazione delle operatività e interazioni a vari livelli nelle attività di CRM (dal marketing sino al magazzino). Il secondo con il middle management per l’applicazione delle metodologie che compongono e attuano una corretta gestione del Customer Relationship Management, supportandolo anche nella scalabilità delle varie attività verso i quadri e livelli operativi in modo da completare la Supply Chain Managemente (SCM)

Il software di CRM
Il Customer Relationship Management si concretizza nella raccolta e nell'utilizzo del patrimonio di informazioni riguardanti i clienti e i prospect, per creare strategie di marketing che sviluppino e sostengano le relazioni desiderabili con le loro attività.

AVALON progetta e realizza dei software di CRM disegnati sulle rali esigenze e richieste del Cliente, dotandolo in questo modo di uno strumento ideale per realizzare l'innovazione nei processi aziendali di gestione delle relazioni marketing e commerciali. Per innovazione intendiamo il miglioramento sostanziale ottenuto attraverso una rilevante mutazione strutturale, funzionale e tecnologica, per soddisfare in modo ottimale le esigenze della Supply Chain Management, ossia il processo di gestione aziendale che mira a ottimizzare la consegna di prodotti e informazioni dal fornitore al cliente. Questo non vuol dire che l’utilizzo della tecnologia non deve essere solamente di mero supporto alla filiera produttiva e di creazione del valore, ma che sia essa stessa: valore, know how immateriale, competitivo e distintivo dell'azienda.

Il nostro approccio si è basato sulle esigenze dei nostri clienti cercando di fare in modo che le nostre competenze portino loro a fare in modo di poter disporre di tutte le applicazioni in un'unica e funzionale piattaforma.
Va tenuto inoltre  presente che l’offerta di CRM di AVALON è molto legata alle attività di Telemarketing, ogni database di intevista ingloba al suo interno una sezione di CRM per il monitoraggio delle azioni successive al contatto.

Investimento e Costi
Bisogna tener conto delle varie componenti di un progetto di Customer Relationship Management:

Costi delle personalizzazioni
Conteggiare i costi da sostenere per personalizzare il prodotto, considerando almeno:
- programmi di collegamento con gli altri sottosistemi software
- aggiunta di campi e tabelle necessarie alla gestione
- personalizzazione di statistiche
- impostazione della configurazione iniziale.
 
Costi del personale coinvolto
Considerare attentamente il costo del personale coinvolto nel progetto, tenendo presenti:
- riunioni di verifica dello stato d'avanzamento
- costi del project manager
- costi sostenuti per le riunioni d'analisi
- costi per le installazioni
- costi per le prove, collaudi.
 
Costi necessari per la prima formazione
In questa sezione, riepilogare:
- costi degli istruttori
- costi del personale coinvolto
 
- costi sostenuti per gli affiancamenti operativi.
 
Costi delle licenze e manutenzione
In funzione del personale che rientra nella nuova organizzazione, sono da calcolare i cosi delle licenze nominali.
Inoltre deve essere conteggiata la manutenzione annuale sia del server sia dei clients.
Considerare anche i costi delle licenze e la manutenzione dei sistemi di base necessari e dei pacchetti di produttività collegati..

Siamo in grado di gestire l'intero progetto/processo come ovviamente una singola parte di essso.

Per aver maggiori dettagli e informazioni, clicca sulla tile:

(il link è accessibile solo agli gli utenti iscritti al sito)

Le attività di analisi vostre problematiche e la stesura di una relazione per le proposte pratiche di risoluzione hanno un costo fisso relazionato alla complessità  delle operazioni richieste. Tale costo è detratto dall’importo di contratto in caso di conferimento dell’incarico.

Iscrivendovi avrete inoltre diritto a una consulenza gratuita dei nostri specialisti. Potete anche richiedere ulteriori informazioni raggiungendoci attraverso questo link alla sezione contatti.

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