Avalon Added VALue ON

Avalon Added VALue ON

Italian English French German Spanish

 

L'importanza della conoscenza tecnica (intendendosi tecnica non solo quella di carattere strettamente scientifico) è ormai acclarata in ogni ambito professionale.
La formazione professionale sta assumendo sempre più un’importanza strategica nel mondo produttivo. Per essere competitivi e per crescere professionalmente bisogna in primo luogo specializzarsi.
Purtroppo nel nostro Paese non è data sufficente importanza a quest'aspetto dell'attività lavorativa.
Da una parte in molte Aziende il tempo che viene occupato dai dipendenti in attività non strettamente lavorative viene considerato se non una perdita almeno un non guadagno, dall'altra parte gli stessi lavoratori considerano molte volte un fastidio il doversi sedere nuovamente in un'aula ad apprendere argomenti e metodiche che fanno parte della loro attività lavorativa quotidiana.
La cultura della crescita e del miglioramento è una di quelle cose che fanno di una buona Azienda un'Azienda vincente.
La attività che tutti i lavoratori svolgono quotidianamente sono spesso il risultato di una esperienza personale od ereditata da colleghi o superiori, ma questo per quanto possa essere positivo per incrementare una cultura aziendale omogenea, spesse volte genera una serie, se non di errori si comportamenti od attività non efficaci ed efficenti.



Tutte le attività di Office Automation ad esempio, se ottimamente strutturate, possono essere in grado di ottimizzare in maniera significativa, tempi e risorse.
Un importante sondaggio svolto a carattere nazionale nel 2010 segnala che i software di Microsoft sono usati nelle aziende italiane con queste percentuali :
Per la gestione della posta elettronica e rubrica: Outlook con il 85%  
Operazioni su fogli di calcolo: Excel con il 92%
Videoscrittura: Word con il 79%
Presentazione: PowerPoint con il 87%.
Browser Web: Explorer con il 65%

Questo significa che la maggioranza delle Aziende italiane dipende da questi software per il corretto andamento delle proprie attività.
Quanti degli operatori che usano questi programmi hanno frequentato un corso che li renda almeno degli operatori evoluti? Quanti sanno dell'integrazione dei diversi softare tra di loro per il corretto e profittevole uso?

Quante Aziende commerciali strutturano per la loro Sales Force dei corsi specialistici di vendita e Trattativa? Il medesimo sondaggio limita il loro numero ad un modesto 25%, questo significa che solo una Azienda su quattro si attrezza per "industrializzare" le proprie attività di vendita, per creare un proprio modello replicabile e riutilizzabile con profitto.
L'investimento che un'Azienda decide di fare in questo campo è assolutamente uno dei più importanti ed essenziali che si possano fare soprattutto in questi momenti di crisi, dove è essenziale fare "il di più" per riuscire ad ottenere il risultato positivo.

  Cliccando sulle Tiles potrete raggiungere gli altri articoli sulle nostre Attività di  Corsi su Microsoft Office  

   

Italian English French German Spanish

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Chiudendo questo banner, proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information