Web - 101 Consigli per ottimizzare il SEO - (3' parte; 51-75)

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Web - 101 Consigli per ottimizzare il SEO - (3' parte; 51-75)


51. Controllate la densità di parole chiave.

La densità di parole chiave si riferisce al numero di volte nelle quali inserire le frasi o parole chiave nelle pagine del vostro sito Web. Nella maggior parte dei casi tale densità dovrebbe essere tra il 3 o il 7%. Se si oltrepassano queste percentuali molti motori di ricerca potrebbero penalizzarvi e non mostrare il vostro sito sulle pagine dei risultati considerandoli siti di fishing.

52. Usare strumenti di analisi per il sito web.

E'molto importante per tenere traccia del numero di persone che visitano il vostro sito web su base giornaliera. Per fare questo, potrete far uso di uno dei molti strumenti di analisi di siti web. Alcuni di questi strumenti sono gratuiti, mentre altri non lo sono. Scegliete quello che meglio si adatta alle vostre esigenze, molti di questi strumenti free sono sufficientemente approfonditi e rilasciano feed bak e report che soddisfano la maggior parte delle esigenze medie. Con tale strumenti , non si potrà venire a conoscenza del numero di persone che visitano il vostro sito giornalmente, ma potrete anche avere informazioni su da dove questo traffico provenga, che tipo di motore di ricerca è stato utilizzato, quali parole chiave sono state utilizzate per trovare il vostro sito e le pagine maggiormente visitate.

53. Assicuratevi che ci sia richiesta dei vostri prodotti e servizi.

tenere sempre a mente che non importa quanto le vostre tecniche SEO siano corrette quanto le vostre attività siano richiesti dagli utenti in modo da avere un sito che sia profittevole. Così dovreste fare in modo di avere una ricerca che valuti la richiesta della vostra offerta di prodotti. Fate la vostra ricerca in anticipo in modo di posizionare sul vostro sito offerte che il mercato richiede.

54. Fate l'uso di PPC (Pay per Click)

La pubblicità pay per click  è qualcosa che viene molto utilizzata nel marketing on-line ultimamente. Si tratta di posizionare su siti appositi o che trattano i vostri stessi argomenti la pubblicità, sotto forma di banner, al vostro sito o a specifiche pagine web. Va notato però che più gli utenti cliccheranno sui vostri annunci più il costo dei vostri annunci aumenterà. Pertanto assicuratevi che il titolo e i contenuti degli articoli siano adatti ai vostri scopi e non fuorvianti.

55. L'acquisto del dominio dovrebbe essere fatto all'ultimo.

La cosa migliore da fare è acquistare il dominio alla fine del vostro processo di costruzione del vostro sito web, invece di deciderlo prima di ogni cosa. Facendo questo, darete più tempo a voi stessi per fare un corretto ragionamento sul naming. In questo modo, si può essere certi che il nome di dominio che avrete selezionato sarà il migliore per il vostro sito , al fine di raccogliere attraverso l’appeal di un nome corretto la maggior parte di traffico possibile.

 

56. Considerare tutti i tipi di acquirenti.

Ci sono molte persone che quando hanno deciso di acquistare qualcosa la indicano con il nome del marchio dei prodotti che desiderano. Alcuni di brand sono ormai così comuni che sono identificativi dell’oggetto o dell’attività nei quali eccellono. Pensato a Rimmel (identificativo del mascara) o Ferodo (marca ormai identificativa delle pastiglie per freni auto). A causa di questo, si dovrebbe fare uso di certi marchi nei tuoi articoli o nei contenuti del vostro sito. Così facendo, si stanno certamente incrementando le potenzialità per aumentare le vendite o i contatti, soprattutto quando le persone che visitano il vostro sito sono già sicuri  o potenziali acquirenti.

57. Un traffico mirato è più importante di un semplice traffico.

Ottenere più traffico internet è molto importante. Tuttavia, è meglio se il vostro sito ottiene traffico mirato, invece che solo semplice traffico online. Questo è perché il traffico mirato significa che le persone che visitano la vostra pagina web sono quelli che sono realmente interessati ai servizi e prodotti che realmente potete offrire loro

58. Utilizzare i collegamenti ipertestuali.

L’utilizzo di collegamenti ipertestuali è un'altra tecnica SEO che è possibile utilizzare al fine di avere più persone che visitano il vostro sito. Un collegamento ipertestuale può effettivamente aiutare, dato che è possibile inserire o di includervi le parole chiave. Se i collegamenti saranno correttaente creati o reindirizzati, una persona che vorrà visitare il vostro sito potrà semplicemente fare clic sulle parole chiave per essere direttamente instradati verso il vostro URL.

59. Ingaggiate un mentore per la SEO.

Se volete saperne di più su come utilizzare SEO per migliorare le prestazioni del vostro sito, una opzione che si può prendere in considerazione è seguire i consigli di uno specialista. Un specialista può insegnarvi ad utilizzare diverse strategie al fine di ottimizzare il vostro sito nel modo migliore. Una volta che avrete imparato di più le tecniche necessarie, provate a valutare le prestazioni del vostro sito per vedere se siete in grado di proseguire da soli.

60. Trovare il miglior eBook sulle tecniche SEO - Informatevi.

La lettura di un libro di Search Engine Optimization può aiutare a saperne di più su SEO, soprattutto nella parte iniziale delle vostre attività. Per trovare questi libri, tutto ciò che dovete fare è di utilizzare in modo intelligente il vostro motore di ricerca preferito. Assicurati di fare una ricerca corretta su vari titoli di eBook, soprattutto sui suoi autori, in modo di essere certi della qualità del titolo che avete scelto.

 61. Il primo paragrafo del vostro sito web.

In alcuni casi diversi motori di ricerca basano i loro risultati sul primo paragrafo dei siti web. In questo caso,  dovreste concentrarvi sul rendere il primo paragrafo del vostro sito web il più accattivante possibile. Ottimizzarlo con le parole chiave principali, in modo che sia indicizzato al meglio da più motori di ricerca possibile.

62. Non sottovalutate il valore del social networking.

Se non avete ancora iniziato a fare uso del social networking per i vostri sforzi di ottimizzazione del SEO, fareste bene ad iniziare il prima possibile. Partire presto con il social networking e l’annesso Social marketing è sempre meglio che iniziare in ritardo. Soprattutto perché raccogliere i frutti del social networking/marketing richiede un certo tempo. Pertanto, è necessario essere pazienti nel percorrere questa strada ma farlo il prima possibile e con una certa continuità, in modo di essere in grado di godere degli eventuali frutti nel minor tempo possibile.

63. Essere persistenti.

Ottenere il successo desiderato nei vostri sforzi di marketing online attraverso il SEO potrebbe richiedere del tempo. Pertanto, dovrete essere persistenti in questa attività che può sembrare lenta a rilasciare i necessari risultati. Cercate sempre di migliorare il contenuto del vostro sito web. Ovviamente dovrete anche continuare a fare tutte le necessarie attività per costruire il traffico web.

64. Cosa fare una volta raggiungere il volume di traffico ottimale.

Una volta che il avrete raggiunto una buona quantità di traffico verso il vostro sito web, non è il momento di sedersi sugli allori. Piuttosto, dovreste analizzare e determinare le azioni o attività che sono state responsabili del successo raggiunto e quali e in che misura che hanno contribuito a costruire il vostro traffico web. Certo non dovete fermarvi nella ricerca di nuovi modi o mezzi, o nell'applicazione di nuove tecniche capaci di mantenere il livello raggiunto e possibilmente incrementarlo, in modo di non essere in ritardo rispetto alla concorrenza.

65. Identificare le migliori nicchie di interesse.

Ci sono molte nicchie di interesse e mercato che rimangono sempre così popolari come lo sono sempre state anche quando migliaia di siti sono già stati avviati per loro. Alcune di queste nicchie includono ricchezza, animali domestici o la cura degli animali, la salute, e le relazioni personali, la politica economica o sociale. Questo perché, questi sono i temi di interesse sempre più ricercati dalle persone in tutto il mondo. Se il vostro sito web non tratta questi argomenti così popolari, certamente avrà tra i suoi argomeni alcune aree che sono assimilabili per interesse a quelle elencate. Non lasciate che qualcuno tra i vostri competitor si appropri di qualcuno di questi argomenti riuscendo a mettervi in difficoltà.

 66. Le classifiche SERP.

La SERP o Search Engine Results Page danno un ranking di ricerca sempre fluido. In altre parole, dal momento che i motori di ricerca basano la SERP di fattori diversi, qualsiasi cambiamento di tali fattori può anche creare un cambiamento sul posizionamento della pagina. Pertanto, dovreste badare di essere il più possibile flessibili. In altre parole , si dovrebbe cercare di utilizzare diversi set di parole chiave di volta in volta, e aggiungere continuamente contenuti al vostro sito .

67. Concentrarsi su un sito web alla volta.

Nel farsi coinvolgere con le tecniche SEO, è necessario considerare il fatto che si tratta di un lavoro a tempo pieno. Si tratta di molte cose, in cui è necessario essere attenti per i cambiamenti che possono determinare. Tali cambiamenti possono essere influenzati dalle tendenze, le classifiche, i link, e molti altri fattori. Quindi , è meglio concentrarsi su un sito web alla volta, nel caso ne gestiste più di uno contemporaneamente, dal momento che se lavorando su più siti web nello stesso tempo, si può facilmente perdere traccia dei vari cambiamenti in alcuni di essi .

68. Il numero di parole chiave sul vostro sito web.

Quando si tratta di decidere il numero di parole chiave o frasi chiave che si desidera utilizzare sul vostro sito, si consiglia di rimanere entro un limite che va da 13 a 15 frasi. Va notato però che questo può dipendere dalla lunghezza dell’ articolo nella pagina di destinazione del vostro sito. Più lungo sarà il vostro articolo, più possibilità avrete di inserire parole chiave.

69. Numero di parole per pagina web.

Se state realizzando i contenuti per il vostro sito, concentratevi sull’ avere almeno 200 parole per pagina. altrimenti, i motori di ricerca non avranno abbastanza parole su cui lavorare. Ovviamente questo vi darà la  possibilità di offrire le informazioni più rilevanti per i visitatori del vostro sito.

70. Inserite l’indirizzo dei vostri uffici periferici e non solo della sede principale.

Se avete un business qualsiasi, e desiderate stabilire una migliore presenza sul web, assicuratevi di includere l'indirizzo del tuo ufficio locale sul vostro sito. Non limitatevi a segnalare la sede principale o l’head office, includetelo nella sezione contatti della pagina web. Potreste inoltre indicare i vari modi o strade per raggiungere ogni sede della vostra azienda.

71. Mai fare un testo dello stesso colore dello sfondo.

Uno dei vostri obiettivi, in modo da avere sempre più utenti che tornino a rivisitare il vostro sito, o che rimangano più a lungo in esso, è quello di fornire alle persone la massima comodità di navigazione. Per assicurarsi che questo si realizzi, allora dovreste assolutamente evitare che il vostro testo sia editato con lo stesso colore o con un colore simile a quello dello sfondo. La ragione è ovvia, la lettura non è ovviamente agevole colore su colore.

72. Pubblicare annunci sul proprio portale web.

Avere piccoli annunci sul vostro sito aumentà il traffico di utenti. Molti utenti apprezzano la possibilità di leggere annunci sui siti che visitano, questo perché questo dà loro un ulteriore accesso ad altri prodotti e servizi, nonché ad altri siti. Assicuratevi di scegliere gli annunci che sono pertinenti ai contenuti del vostro sito web, in modo che più persone saranno portate a visitare il vostro sito .

73. Permettete il download gratis di programmi software o create programmi web-based.

Se si ha l'abilità di creare programmi software, potrebbe essere utile crearne un certo numero che può essere utilizzato attraverso internet o downloadato in maniera gratuita. Molte persone sono alla ricerca di programmi basati sul web o a licenza gratuita. Annunciando i vostri programmi gratuiti attraverso forum e thread di discussione, ci sarà certamente un elevato numero di persone che visiteranno il vostro sito per utilizzare queste opportunità.

74. Fare un tutorial video.

Create un tutorial video e pubblicatelo in un sito web che permette upload di video gratuitamente. Se farete buon uso della vostra immaginazione e sarete in grado di elaborare i video per i vostri prodotti o servizi, mettere un link che porti le persone ad essere instradare verso il vostro sito web, può essere un modo facile, economico, sicuro, moderno e attrattivo in modo di avere maggiore volume di traffico.

75. Prodotti con Private Label (white Label).

I prodotti private label o prodotti PLR sono molto ricercati da molti consumatori oggigiorno. Se siete in grado di offrire prodotti o servizi esclusivi e se li si offrirete gratuitamente, semplicemente accedendo o registrandosi al sito per poterne usufruire, sarete in grado di convincere la gente a visitare il vostro web site, poiché per loro si tratta di una situazione win-win. Assicuratevi ovviamente che i prodotti che decidete di offrire in PLR siano prodotti di qualità, gli utenti saranno spinti in tal modo a controllare il vostto sito con più regolarità e frequenza.

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